Promuovi i tuoi progetti di architettura creandoti un sito

Aumentare i clienti con un sito web

Ai giorni d’oggi, per qualsiasi tipo di attività economica che riguardi anche i liberi professionisti, è fondamentale creare un sito web che rappresenti la propria azienda o la propria attività.

Un sito web è infatti l’interfaccia dei servizi che si andranno a fornire ai clienti. Un sito web ben strutturato andrà a costituire la nostra vetrina sul web: chiunque si approcci alla nostra pagina potrà capire di cosa ci occupiamo, come e farsi un’idea della nostra identità aziendale. Insomma, accedere al nostro sito è il primo passo nella nostra corporative identity e permetterà a chiunque di scoprire dunque qualcosa in più sulla nostra mission.

Non realizzare un sito web è sinonimo di perdere potenziali clienti. Inoltre la creazione di un sito permetterà facilmente di espandere il proprio mercato e di conseguenza il proprio target. Un sito web (ben curato e indicizzato, s’intende!) è la migliore soluzione per mostrare al mondo le vostre creazioni e i vostri servizi, posti in appositi spazi a tema. Gli utenti si fidano molto di più delle attività economiche che si prendono cura della loro interfaccia online.

Architettura online, creati un sito web

Anche nell’ambito architettonico, un sito web, assume un’importanza notevole. In quest’ultimo si individua lo strumento per promuovere i propri progetti, un vero e proprio marketing tool.

Anche per un architetto si dimostra molto importante creare un sito web capace di mettere in risalto i servizi offerti.
Intanto un sito online che rappresenta uno studio di architettura deve assolutamente essere: sobrio e pulito, ordinato, con colorazioni perfettamente abbinate, ben strutturato e allineato, rispettando parametri di misure ben precisi. Questo insieme di caratteristiche incuriosirà il cliente, attratto dall’aspetto estetico del sito. Ovviamente è sempre necessario che sia ottimizzato dal punto di vista della Seo, e quindi abbia testi che prevedano le corrette parole chiave. A questo punto è necessario pensare a come servire i propri progetti alla clientela online. Nella finestra “Servizi” della pagina iniziale, si andranno a esplicare tutte le informazioni inerenti alle prestazioni fornite. Possono essere accompagnate da foto e testi accattivanti. In questa parte è possibile inserire anche i progetti a cui si sta lavorando.

Entrare in contatto con i potenziali clienti

Risulta decisamente rilevante impostare uno spazio apposito per spiegare come lo studio di architettura possa essere flessibile alle richieste della clientela e come possa personalizzare ogni progetto. In questo caso, una gallery è doverosa: mostrare ai possibili clienti le proprie opere e possibili premi significa attirarlo sempre di più verso la propria attività. La promozione del sito e conseguentemente dei propri lavori, si sviluppa nel momento in cui si andranno ad utilizzare le cosiddette SEO strategies, ovvero strategie di posizionamento su Google. Se non venissero sfruttate, si andrebbe incontro a spreco di tempo ed energie, in quanto il sito sarebbe visibile forse alle terza pagina di Google, se non oltre. Soltanto qui si è in grado di promuovere in maniera ottimale i propri servizi e la propria attività. Comunque non si tratta di un’operazione banale da effettuare, anzi è complessa e richiedere una particolare attenzione per i dettagli. Ecco perché a realizzare il perfetto sito per voi c’è Crea Sito Online, un’impresa e-commerce la quale offre servizi di creazione e strutturazione di siti online, includendo anche le SEO strategies. Una volta accettato il loro progetto, vi seguiranno passo per passo e vi forniranno aiuto qualvolta ne aveste bisogno. Solo con loro riuscirete ad ottenere un sito web pazzesco con tanto di posizionamento su Google.

Scegliete il meglio per la vostra azienda: il futuro è nelle vostre mani… e in quelle di Crea Sito Online.