Siti di annunci immobiliari: dove pubblicarli per vendere finalmente la tua casa

Il mercato immobiliare non è fermo, anzi! Chi può sta facendo veri e propri affari sia acquistando che vendendo, se la tua casa è in vendita da un po’ ma non sei ancora riuscito a trovare l’acquirente potrebbe dipendere dall’annuncio. Oggi ti sveliamo quale scegliere tra i tanti siti di annunci immobiliari per poter dare il giusto risalto alla tua proprietà, ma soprattutto ti sveliamo alcuni trucchi per riuscire a lasciare il segno con un annuncio ben scritto.

Siti di annunci immobiliari: come scegliere quello giusto

Il panorama di siti di annunci è davvero ampio, riuscire a scegliere i siti di annunci immobiliari migliori dove pubblicare il tuo annuncio potrebbe non essere facile. Oggi però ti sveliamo un portale estremamente utilizzato e trafficato che allo stesso tempo non ha costi. Non ci credi? Lo sappiamo, sembra incredibile ma esiste un sito web che offre la possibilità di pubblicare annunci gratuitamente e senza sorprese. Stiamo parlando di Grandi Annunci, un portale incredibile che viene utilizzato da moltissimi utenti per la facilità di navigazione e per il servizio realmente gratuito. Senza costi di iscrizione, di pubblicazione o commissioni sulla vendita: Grandi Annunci è davvero un portale gratuito in cui puoi pubblicare i tuoi annunci.

Dove pubblicare annunci immobiliari

Se stai cercando dove pubblicare annunci immobiliari dai un’occhiata a Grandi Annunci: il sito è un portale totalmente gratuito, intuitivo e facile da utilizzare. Una volta che apri la homepage ti trovi davanti ad un menù davvero intuitivo: per prima cosa puoi navigare, scoprendo che oltre alla sezione dedicata a case e immobili sono presente tantissime altre categorie. Poi puoi renderti conto di quante siano le proposte suddivise comodamente per regione e per provincia; non solo case ma anche macchine, abbigliamento, mobili e molto altro puoi trovare in vendita su Grandi Annunci. Se ti abbiamo incuriosito non ti resta che iscriverti: per farlo segui la procedura guidata, compila i campi necessari e in pochi clic sarai già abilitato per pubblicare i tuoi annunci. Anche pubblicare annunci è estremamente facile: clicca sul tasto apposito, segui la procedura guidata inserendo una didascalia, un titolo accattivante e ovviamente alcune fotografie: sapevi che con Grandi Annunci puoi pubblicare fino a 20 fotografie gratuitamente? Inoltre, a differenza di molti altri siti di annunci immobiliari Grandi Annunci ti permette di inserire il link gratuitamente per portare visite al tuo sito web o alla tua attività. Grandi Annunci non ha limiti: può essere utilizzato da privati o da possessori di p.iva e garantisce sempre sicurezza, tutela della privacy e un servizio al 100% gratuito.

Consigli per vendere una casa con un buon annuncio immobiliare

Se desideri vendere casa abbiamo qualche consiglio per te. La tua casa è in vendita da un po’ ma non ricevi chiamate? Forse il tuo annuncio non è adeguato. Ecco qualche consiglio fornito direttamente da Grandi Annunci. Per prima cosa pensa al titolo, deve essere impattante e lasciare il segno. In secondo luogo pensa al testo: deve contenere tutte le informazioni necessarie per vendere un immobile ma può anche contenere un po’ di storytelling. Ad esempio, che tu stia vendendo o affittando una casa al mare puoi sfruttare lo storytelling per raccontare che la mattina si sente il profumo di croissant dalla pasticceria vicina o raccontare un aspetto emozionale di quanto sia bello vedere il tramonto dal balconcino.

Parlando di testo e qualità, oltre a non contenere refusi deve essere chiaro e impaginato adeguatamente: devi pensare che moltissimi utenti utilizzano internet da mobile, per questo motivo è importante che i paragrafi siano divisi adeguatamente in modo da non affaticare eccessivamente la vista durante la lettura. Infine Grandi Annunci suggerisce di utilizzare la possibilità di allegare fotografie per mostrare l’immobile; le foto sono sicuramente un ottimo aiuto. In caso le tue siano buie, poco chiare o comunque non di qualità è consigliato riscattarle in modo da fornire più materiale possibile agli interessati che saranno così invogliati a scriverti.