Tutti i vantaggi dei serramenti in pvc

Ci sono tanti modi per migliorare il comfort abitativo della nostra casa. Ci sono interventi più o meno costosi ed interventi che creano più o meno disagio agli occupanti di una abitazione.

Tra gli interventi non particolarmente invasi e non particolarmente costosi c’è la sostituzione dei propri vecchi serramenti.

Insieme all’azienda Gioma srl che si occupa della vendita di serramenti in pvc ad Udine e provincia vedremo tutti i vantaggi dell’installazione di nuovi serramenti in pvc.

Il principale beneficio che i serramenti in pvc possono apportare alla nostra casa è il miglioramento della sua efficienza termica. Grazie alla limitata trasmittanza termica e grazie all’ottima tenuta stagna dei telai in pvc a taglio termico, il miglioramento dell’isolamento termico di una casa è garantito. Questo significa di fatto inverni più miti ed asciutti ed estati più fresche. Questo dal punto di vista energetico si tramuta a sua volta in minori costi di luce e gas per rinfrescamento e riscaldamento.

serramentiI serramenti in pvc sono l’ideale per chi vuole completamente dimenticarsi dei propri infissi senza dedicarvi troppo tempo per la pulizia e la manutenzione. I serramenti in pvc si puliscono rapidamente e richiedono una manutenzione minima, dal momento che, anche con esposizioni prolungate ad intemperie e sole, non perdono la loro bellezza.

I serramenti in pvc qualora dotati di lastre fono assorbenti, sono in grado di schermare sensibilmente un’abitazione dall’inquinamento acustico che può essere determinativo dalla vicinanza con una strada trafficata o con un aeroporto. Le tabelle che accompagnano i serramenti fono assorbenti mettono in evidenza la percentuale di decibel di rumore abbattuti.

Chi ha a cuore la sicurezza della propria casa e soprattutto il suo potenziamento, troverà nei serramenti di ultima generazione un valido alleato. Dal momento che i furti in appartamento in Italia avvengono soprattutto attraverso lo scassinamento di una vecchia finestra, dotarsi di serramenti moderni è un ottimo modo per difendersi dai malintenzionati. Non dimentichiamo che per forzare una finestra è sufficiente utilizzare un banale cacciavite. I serramenti più moderni dispongono di vetri antisfondamento e di molteplici punti di chiusura che prevengono i tentativi di scardinamento dell’anta della finestra.

Tutti questi benefici possono inoltre essere raggiunti con importante vantaggio economico rappresentato dagli incestivi fiscali o ecobonus per gli interventi di miglioramento dell’efficienza economica di una casa, all’interno dei quali la sostituzione dei vecchi infissi rientra. La detrazione fiscale ammonta al 65% ma può essere ottenuta solo fino al 31 dicembre 2016.