I diffusori di oli essenziali per una casa migliore

I diffusori di oli essenziali, detto anche diffusore essenze ultrasuoni, possono riempire la tua stanza di una deliziosa fragranza. Molti appassionati di candele recentemente hanno trovato un nuovo modo di profumare la casa. Un diffusore di olio essenziale è un dispositivo semplice e bello che può riempire una stanza di odori meravigliosi. Non c’è fuliggine, cera calda, profumo sintetico o fuoco, solo un po ‘d’acqua (se usi un diffusore sonico), una presa di corrente e poche gocce di olio essenziale sono tutto ciò di cui hai bisogno per profumare la tua casa. In primo luogo dobbiamo dire che l’ olio essenziale evapora se lasciato esposto all’aria. I diffusori di oli essenziali aiutano ad evaporare più rapidamente l’olio per intensificare l’aroma che rilasciano nell’aria. In termini di intensità del profumo, accendere un diffusore può essere paragonato all’illuminazione di una candela profumata.

In commercio esistono diversi tipi di diffusori di oli essenziali. Il meno costoso non usa affatto l’acqua. Alcune gocce di olio vengono applicate sul dispositivo. Quando il diffusore è acceso, l’interno viene riscaldato e l’olio evapora, profumando l’aria circostante. Un altro tipo di diffusore relativamente economico utilizza una ventola invece del calore per diffondere l’olio di evaporazione. Entrambi gli stili funzionano meglio in un piccolo spazio come un ufficio o una camera singola. Per spazi più ampi, i diffusori ultrasonici, che sono leggermente più avanzati del calore o dei diffusori della ventola, funzionano come piccole unità di umidificazione e rilasciano nell’aria vapore freddo. Questi dispositivi sono particolarmente utili se si vive in un clima secco e si può beneficiare di un po di umidità in più nell’aria. Il tipo più avanzato di diffusore è un diffusore nebulizzante, che rilascia una nebbia di puro olio essenziale, senza bisogno di acqua o calore. Nell’aromaterapia, si può chiedere a un paziente di inalare la nebbia di puro olio essenziale per beneficiare delle proprietà medicinali dell’olio.

Inizia selezionando oli o miscele di oli che rendono il tuo olfatto soddisfatto. I gusti più comuni includono lavanda, menta piperita, pino, abete rosso e pompelmo. Puoi anche provare le miscele personalizzate per scoprire profumi più sfumati. Puoi anche provare le miscele pre-create. Ci sono miscele che ti aiutano a rilassarti o ad addormentarti, si fondono per darti energia, si fondono per confortarti e persino per fonderti in modo romantico. Acquista oli essenziali di alta qualità. Gli oli essenziali dovrebbero essere venduti in piccole bottiglie scure. Fai attenzione a quelli che entrano in bottiglie chiare, poiché l’esposizione alla luce solare può danneggiare l’olio. Inoltre, salta tutte le marche di olio che includono olio di profumo, olio di fragranza o olio naturale identico. Infine, evita la bottiglia fornita con un contagocce di gomma. Alcuni oli possono degradare il contagocce, portando la gomma a contaminare l’olio.